Effeci Group ad Alcamo (Trapani) commercializza arco tunnel

Le strutture metalliche in acciaio zincato a caldo e coperte con tessuti tecnici in poliestere e PVC, appartengono al grande mondo dell’ Architettura Tessile, un mondo relativamente nuovo nel panorama dell’edilizia e delle costruzioni in genere. Queste particolari strutture in acciaio e telo PVC si suddividono in Capannoni in PVC, Coperture in PVC, Tettoie in PVC e Tunnel in PVC, in funzione delle loro diverse caratteristiche strutturali e delle loro geometrie costruttive.

Un sistema nuovo per costruire velocemente piccole e grandi opere di Architettura, opere adeguate ai tempi, tempi in cui i bisogni degli imprenditori e delle loro aziende cambiano continuamente. La necessità infatti, di magazzini e depositi supplementari, di solito è immediata, ovvero quando pensiamo che avremmo bisogno di ampliare i nostri spazi coperti, normalmente ci servirebbe subito! le superfici coperte di cui si ha bisogno variano, variano i luoghi dove vengono svolte le attività industriali e per le aziende è nata la necessaria condizione della versatilità totale.

Le costruzioni ARTEX hanno risposto prontamente a questi bisogni, mettendo a disposizione tutte le proprie qualità: velocità di realizzazione, costi infinitamente più bassi rispetto alle costruzioni tradizionali, possibilità di essere ridotte o allungate al momento del bisogno, possibilità di essere smontate e rimontate in altri luoghi, ma soprattutto la burocrazia semplificata in termini di permessi di costruire, di cui normalmente non necessitano e la fiscalità agevolata, ovvero la possibilità di portare in ammortamento l’investimento in un periodo ridotto, come un’attrezzatura.

Queste speciali strutture in PVC sono comunemente usate per creare spazi coperti per operazioni di carico-scarico, magazzini prodotti finiti o semilavorati, depositi di materiali e merci, oltre che rimessaggi attrezzature in ambito industriale, commerciale, sportivo, agricolo, zootecnico, grandi cantieri edili, cantieri nautici, cantieri navali, industria pesante, bonifica ambientale ed ecologia. La struttura metallica portante in acciaio zincato a caldo e le membrane tessili di copertura sono robuste, affidabili, sicure, conformi alle Norme Europee UNI 13031-1 : 2004, alle Norme Europee 13782 : 2015 e con Garanzia Ufficiale Artex Building 12 anni.